mercoledì 28 agosto 2013

Digiuno totale all’acqua: 5° giorno


Il mio peso questa mattina era di 60,5 kg; ho perso 0,7 kg nell'ultimo giorno.

Non ho dormito bene, alle quattro mi sono svegliato, rigirandomi parecchie volte nel letto, ma senza fastidi o dolori particolari. Mi sono alzato volentieri malgrado la notte insonne e sono stato bene tutto il giorno, ancora meglio di ieri. Ho sempre le mani e i piedi freddi, ma non mi danno fastidio.

Durante la giornata ho letto parecchio, senza problemi. Più persone mi hanno telefonato o scritto via mail, oppure sono passate a trovarmi, preoccupate per la mia salute, tanto che alla fine mi sto preoccupando pure io. Forse dovevo evitare di preoccupare tante persone scrivendo queste pagine.

E' il caso di precisare che in questo periodo sono in vacanza: non me la sarei sentita di fare il digiuno durante un periodo di lavoro. Non è solo una questione di debolezza ma anche di scarsa concentrazione. Malgrado la debolezza non sono mai a letto durante il giorno, magari mi stendo mezz’ora sul divano.

Nel tardo pomeriggio siamo andati a fare una passeggiata con aperitivo e cicchetti insieme ad un nostro amico… io guardavo! Al ritorno ci siamo fermati al supermercato e, visto che erano in offerta solo per oggi, ho comprato degli omogeneizzati Plasmon alla frutta, per quando ricomincerò a mangiare. Che carino cercare i propri alimenti sullo scaffale del cibo per bambini!

Quando si ricomincia ad alimentarsi dopo un lungo digiuno è assolutamente pericoloso tentare di mangiare in modo normale, bisogna iniziare con succhi di frutta, spremute e frutta a pezzettini, ancora meglio se schiacciata.

In mattinata ho fatto il secondo microclistere, in modo da liberare il basso ventre dalle schifezze che il corpo ha eliminato in questi giorni.

Per leggere il post del 6° giorno selezionare il link seguente:

Digiuno 6° giorno

Curiosità del viaggio: stati dove si guida a destra (rosso) e dove si guida a sinistra (azzurro). A Malta e a Cipro, che non si vedono bene nella mappa, si guida a sinistra. 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.