Il nostro viaggio inizia da Venezia con una nave che ci porta in Grecia. Attraverso il Mare Egeo arriviamo in Turchia e, dall’Anatolia Sud-Orientale, in Iran. Dal confine vicino a Mashhad, girando intorno all’Afganistan, entriamo in Turkmenistan, Uzbekistan e Kirghizistan. Se la Cina ci lascia entrare arriviamo a Kashgar. Da lì, con un tratto difficile da percorrere per la scarsità di mezzi, raggiungiamo il Monte Kailash inTibet e poi Kathmandu la capitale del Nepal. Un ultimo bus ci porta a Varanasi (India).
.Un intero anno sabbatico in giro per il mondo. Partiti da Venezia per raggiungere l'India da est, percorrendo uno dei tratti più interessanti della Via della Seta, siamo arrivati via terra fino a Singapore, attraverso 12 stati e 30.000 km. In India ci siamo fermati per una bellissima esperienza in una scuola a Varanasi. Il viaggio è poi continuato verso: Birmania, Australia, Indonesia, Israele, Palestina...Paola e Ruggero. See Instagram photos and videos from Paola Penzo (@paola.penzo)
Ecco, ora ci riprovo... forse questa volta ci riesco...
RispondiEliminaE' carino leggere il vostro andare quasi quotidianamente. E'un volo pindarico dalle mie incombenze lavorative quotidiane.
Belli i siti archeologici, ma la più bella di tutto è l'Afrodite ciosotta, con la sua pelle marmorea... un spetacoo!!
Ciao raga!! tanti baci e okkkio!!
Laura