venerdì 20 luglio 2012

ultimo giorno a Samos, domani entriamo in Turchia


Siamo a Samos, a 3 km dalla Turchia, ma ancora in Grecia. Ieri abbiamo raggiunto la spiaggia di Pythagorion con il bus.

Le agenzie che noleggiano moto vogliono la patente originale, noi abbiamo una fotocopia. Abbiamo provato con più agenzie e solo a sera, in un ultimo tentativo, c’è stato detto dopo tanti NO un NE’. Così i greci dicono SI’: con un NE’ e un leggero cenno della testa. Meno male perché l’idea di noleggiare, in alternativa, una bici non è che mi piacesse molto: c’è ancora vento, c’è il sole che picchia e, soprattutto, ci sono tante salite.

E’ bello girare con la moto passando da una spiaggia all’altra. Quella di Kokkari, ideale per i surfisti e quella successiva di Limonakia, chiusa da una rigogliosa vegetazione che arriva fino al mare. Anice il colore delle onde, assordanti le cicale.

Dopo l’azzurro c’è il blu, poi il mondo che gira, e dopo ancora… il bosone di x.

Arriviamo alla spiaggia nudista di Tsamadou, ci togliamo i costumi e facciamo il bagno con i figli dei fiori. A dire il vero, questi culi e cicci al vento mi fanno un po’ ridere.

    le senti le cicale?

Giriamo con la moto su e giù per le strade di quest’isola che ci sorprende per il verde e per i suoi scorci azzurri. Sono certa che per un po’ mi resterà nella mente anche questo gran frinio delle cicale, vere padrone dell’isola di Samos. Abbiamo fatto quasi 100 km e si vedono tutti…nelle gambe e braccia color ciclamino di Ruggero.

Lungo la strada ci sono venditori di frutta, mangiamo un’anguria ma quando è ora di pagarla il vecchietto non vuole soldi. Salgo in moto mi giro per un altro saluto… domani entriamo in Turchia.

     in giro per l'isola


    polipi al vento

3 commenti:

  1. W Tsamadou!!! :)
    Baci, Cri

    RispondiElimina
  2. Bellissimo !!!! le fotografie ! sono veramente belli ! ho mai potre fare un viaggio così, ma sonno contenta che persona simpatici come te hanno questa possibilità e anche di compartire questa esperiencia a tutti !!!! Complimenti !!!!! e buon proseguimento di vacanza !!!!!!! a tutti !! :)

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.